Prosegue nel mese di gennaio il programma di Boost, proponendo due nuovi corsi gratuiti in Accademia (via Vanicella 12, La Spezia).
Si inizia martedì 13 gennaio, alle ore 16.30, con “Parti da te stesso, scopri il tuo talento” – curato da Costanza Agostinelli di OSM Edu, il portale di crescita e orientamento professionale dedicato agli studenti. Tre incontri pratici, il 13, 14 e 15 gennaio, con l’obiettivo di supportare i ragazzi, in previsione della fine del ciclo di studi superiori (età consigliata dai 14 ai 20 anni), nello scoprire le proprie potenzialità e nel prendere consapevolezza di “cosa fare da grande”. Grazie alla tecnologia OSM Talent – un questionario che, partendo da situazioni di vita, restituisce un grafico con evidenziati i propri talenti – i partecipanti potranno compiere un viaggio per sviluppare la meta di ognuno e orientarsi al futuro in maniera consapevole, anche attraverso l’utilizzo dei social e delle piattaforme digitali.
Da martedì 22 gennaio, sempre alle ore 16.30 invece, inizierà “Starter Kit Digitale”, un ciclo di cinque incontri a cura di Alice Bascherini e Luca Naj-Oleari di Almacreativa, agenzia specializzata in strategie integrate di comunicazione e marketing. Il corso, dedicato principalmente a ragazzi tra i 18 e i 30 anni, è pensato per accompagnare i partecipanti in un processo concreto di valorizzazione personale e professionale, fornendo le competenze di base per costruire una propria identità nel contesto digitale, coerente e attrattiva, con particolare attenzione al ruolo di LinkedIn (piattaforma web molto utilizzata in ambito di ricerca lavorativa e business) come strumento di posizionamento e networking.
I corsi sono gratuiti fino a esaurimento posti.
Inizio incontri ore 16.30 | Durata massima incontri: 2 h
Iscriviti QUI
Oppure su:
- App Accademia La Spezia (sezione Prenotazioni → Incontri-eventi)
- WhatsApp al +39 348 4982457