Il 2023 si apre con due nuovi workshop targati Boost – Orientamento, abilità, competenze, in programma durante il mese di gennaio nei locali di Accademia.

 

Entra nel vivo la programmazione di Boost che proporrà, a gennaio, due workshop che approfondiranno il tema del Public Speaking, fornendo linee guide utili per imparare a parlare correttamente in pubblico e raccontarsi al meglio durante lo specifico ambito dei colloqui di lavoro.

Il primo workshop, dal titolo Racconta la tua storia migliore” è previsto giovedì 19 gennaio (ore 15.00) e sarà curato da Andrea Bizzarri e Alida Sacoor, specialisti di Youmana, nota piattaforma web di public speaking; si prosegue giovedì 26 gennaio con “Come mi racconto? I segreti dei colloqui” a cura di Fabiana Andreani, specialista in orientamento e carriera per under 35 (ore 16.00).

Per partecipare è necessario prenotarsi, scegliendo il workshop e l’orario di preferenza, attraverso la nostra App Accademia La Spezia (sezione Prenotazioni -> Incontri-eventi)  

I workshop sono gratuiti, fino ad esaurimento posti.


Fabiana Andreani, specialista in orientamento e carriera under 35, da anni si dedica alla progettazione di percorsi formativi per le professioni più richieste, organizzando attività per i giovani che devono affrontare il passaggio al mondo universitario o lavorativo e trovare la propria strada. È seguita da migliaia di giovani utenti sui social, dove risolve quotidianamente dubbi e problemi pratici su percorso di studi, candidature e gestione del cambiamento.

@fabianamanager | www.fabianaandreani.it

Youmana, la piattaforma web di public speaking più completa d’Italia, nasce dall’intuizione di tre giovani, Alida, Andrea e Matteo, creativi di professione, che dalle tavole del palcoscenico sulle quali nascono e continuano a lavorare, hanno deciso di far fruttare tutte le conoscenze, gli insegnamenti, le dritte accumulati durante gli anni, per rivoluzionare l’approccio al public speaking. A loro, si aggiunge Chiara, un’insegnante, appassionata, divulgatrice dello yoga e del pensiero positivo.

@youmana.me | www.youmana.me