In programma venerdì 7 aprile, alle ore 16.00, il secondo workshop a cura di Filippo Lubrano, ingegnere gestionale, consulente e formatore, dedicato alle “Intelligenze artificiali”.
L’intelligenza artificiale è uno dei temi più caldi del momento: si parla molto in particolare di quelle di tipo generativo, come ChatGPT, o quelle text-to-image, come Midjourney, Dall-E e Stable Diffusion. Ma la storia delle intelligenze artificiali non è affatto recente. 
Filippo Lubrano, autore del saggio di prossima uscita “Antropologia per Intelligenze Artificiali” (D Editore), ne ripercorre le tappe principali, mettendo in luce le enormi potenzialità ma anche i limiti e le non trascurabili implicazioni etiche, sociali e occupazionali. 
Tra casi pratici e teoria, si esploreranno le molteplici applicazioni dell’IA nel futuro imminente, e quelle già presenti nella nostra vita di tutti i giorni, per acquisire maggiore consapevolezza nel loro utilizzo.

L’incontro si svolgerà nei locali di Accademia alle ore 18.00 (durata 1.00 h).

Programma dettagliato disponibile nell’evento in App.

Partecipa prenotandoti:

I workshop sono gratuiti, fino ad esaurimento posti.

 

Filippo Lubrano è un ingegnere gestionale, giornalista e scrittore spezzino. Dopo 8 anni diesperienza su mercati di Africa, Medio ed Estremo Oriente, fonda la prima startup di subscription box di food italiano a New York, prima di dedicarsi full-time all’attività di consulente e formatore in ambito innovazione e internazionalizzazione, sui verticali di cybersecurity, intelligenza artificiale e blockchain. 

@Lubrano_urbano | www.filippolubrano.it