In programma venerdì 24 marzo, alle ore 18.00 in Accademia, il primo workshop dedicato al “Management interculturale” a cura di Filippo Lubrano, ingegnere gestionale, consulente e formatore.

Le professioni e i mestieri si stanno evolvendo in una direzione sempre meno legata alla posizione fisica e sempre più virtuale e globale. Come comprendere quali sono le diverse sensibilità e le forme mentis di ogni cultura con cui si è chiamati a interfacciarsi?

In questo workshop saranno analizzate le direttrici principali su cui si possono classificare diverse culture, alternando teoria a casi pratici provenienti da vari paesi, dal Medio all’Estremo Oriente passando per le società europee e quelle americane. Verranno fornite soft skills e competenze per lavorare e gestire team con background culturali molto diversi tra loro e utili a preparare futuri leader consapevoli del mondo globale.

L’incontro si svolgerà nei locali di Accademia alle ore 18.00 (durata 1.00 h).

Prenota il tuo posto attraverso la nostra App Accademia La Spezia (sezione Prenotazioni -> Incontri-eventi), via whatsApp +39 334 3402303
oppure cliccando qui: workshop 24 marzo – Management interculturale

Il workshop è gratuito, fino ad esaurimento posti.

 

Filippo Lubrano è un ingegnere gestionale, giornalista e scrittore spezzino. Dopo 8 anni diesperienza su mercati di Africa, Medio ed Estremo Oriente, fonda la prima startup di subscription box di food italiano a New York, prima di dedicarsi full-time all’attività di consulente e formatore in ambito innovazione e internazionalizzazione, sui verticali di cybersecurity, intelligenza artificiale e blockchain. 

@Lubrano_urbano | www.filippolubrano.it